Monitoraggio Real-time

 

terraSmart realizza reti di sensori per i terreni, le piante e l’agro-meteo, collegati in remoto in tecnologia ‘cloud’, i cui dati sono raccolti e trasferiti sulla piattaforma digitale terraWeb.

La piattaforma raccoglie i valori di tutti i sensori e permette di visualizzarli sia in forma numerica che grafica, fornendo preziose informazioni per gestire al meglio il campo e i suoi prodotti.

RETE.jpg
 

Terreno

Tramite sensori collocati nel terreno a diverse profondità, è possibile monitorare l’umidità del terreno, la temperatura e la conducibilità elettrica del terreno, controllando quindi l’irrigazione e la concimazione.

 

Piante

Monitoriamo la crescita e l’attività vegetativa delle piante, misurando ad esempio il flusso linfatico, la traspirazione delle foglie e le microvariazioni del diametro dello stelo o del ramo.

 

Agro-meteo

Realizziamo stazioni meteorologiche specifiche per l’agricoltura, per controllare le condizioni meteo e calcolare automaticamente i parametri fondamentali per l’agricoltura, ad esempio l’evapotraspirazione.

Dati ovunque e sempre disponibili

terraWeb è disponibile sia su PC che su mobile (iPhone, Android), consente un rapido accesso alle misurazioni e offre una serie di strumenti per analizzare i dati, generale alert ed elaborare previsioni agronomiche.

screen - 4.jpg
 
lorawan.jpg

Trasmissioni su grandi distanze e in modo sicuro

Le nostre reti di sensori sono senza fili e le connessioni possono essere 3G/4G mediante sim-card, Wi-Fi standard e anche LoRaWAN™ (che consente un raggio di comunicazione elevato fino a 15 km in campo aperto e una trasmissione dei dati protetta (grazie alla criptazione AES-128).