Tracciabilità della filiera

 

terraSmart realizza sistemi di tracciabilità digitali innovativi e sicuri, con i quali è possibile garantire in totale trasparenza l'intera tracciabilità della filiera di produzione e della trasformazione dei prodotti agroalimentari.

Questi sistemi, in particolare se applicati a BIO e DOCG, consentendo di certificarne la qualità, la provenienza e la filiera, assicurando la massima trasparenza a garanzia del consumatore finale e valorizzando il lavoro agroalimentare di qualità.

 
Blockchain-Platform.jpg
 

Trasparenza e sicurezza

La tecnologia utilizzata da terraSmart è un sistema di registrazione e trasferimento sicuro dei dati, distribuito e quindi privo di controllo centralizzato. Il database è condiviso tra tutti gli utenti, senza intermediari, per cui ogni partecipante può verificare la validità della catena delle transazioni.

register-3508629_960_720.png
 
QR-fruits.jpg

Accessibilità digitale alle informazioni

Chiunque, attraverso uno smartphone e la lettura del codice QR, può accedere alle informazioni registrate e vedere la ‘storia’ del prodotto, a partire dalla coltivazione nei campi, attraverso la lavorazione e produzione, fino alla distribuzione del prodotto nei punti vendita. La disponibilità di queste informazioni garantisce al consumatore finale un prodotto certificato e di qualità.