terraSmart
 
Immagine3.png
 

 

img1bis.jpg
 

terraSmart è una start-up che progetta e realizza soluzioni di Agricoltura 4.0, applicando le più avanzate e innovative tecnologie al monitoraggio e alla gestione delle coltivazioni.

 

Per avere successo, un’azienda agricola deve essere efficiente il più possibile per ogni ettaro di terreno a disposizione, ridurre il rischio di mancati o scarsi raccolti, minimizzare i costi operativi e vendere il prodotto al miglior prezzo possibile.

Questo richiede, tra le altre cose, gestire in maniera efficace le risorse come acqua e fertilizzanti e minimizzare l’impatto di variabili imprevedibili (come il tempo e i problemi alle piante).

Però, raggiungere questo obiettivo è tutt'altro che facile. I metodi convenzionali richiedono tempo, possono essere imprecisi e non sempre forniscono un'immagine in tempo reale di ciò che succede nel campo.

img2.png

SOLUZIONI DIGITALI PER L’AGRICOLTURA DEL FUTURO

 
sunset-fields-wide-2880x1800.jpg
 

MONITORAGGIO REAL-TIME

Sistemi IoT (Internet of Things) per controllare in tempo reale i dati e i parametri fondamentali per agricoltura, mediante sensori installati nel campo.

Grazie al monitoraggio in tempo reale è possibile migliorare l’irrigazione e la concimazione, aumentare la produttività del suolo e risparmiare acqua ed energia.

Tramite i nostri sistemi è possibile, anche dal proprio smartphone, tenere sotto controllo le coltivazioni, analizzare i dati ed elaborare previsioni e alert.

TRACCIABILITA’ DELLA FILIERA

Sviluppo di sistemi di tracciabilità della filiera Agrifood, attraverso Registri Distribuiti, ‘smart packaging’ e codici univoci ‘Qr Code’.

Utilizzando tecnologia digitali e innovative è possibile seguire i prodotti alimentari sin dalla loro creazione, monitorandoli passo dopo passo lungo tutta la catena.

Chiunque può vedere in ogni momento tutti i dati relativi ai prodotti : ciò è possibile tramite i codici visivi che contengono tutte le informazioni relative al processo di produzione e fornitura.